Il travel planner in agenzia, soluzione Assis Travel

Fornire alle agenzie lo strumento sempre più diffuso all'estero del travel planner.

È il progetto Assis Travel by Equipage, che ha scelto la vetrina di TTG Next a Rimini, all'interno di TTG Incontri, per presentarsi al mercato.

"Operiamo nell’ambito del Travel Planner offrendo alle agenzie di viaggi l’opportunità di disporre di questo tipo di figura professionale, molto diffusa all’estero soprattutto in alcuni mercati turistici evoluti – commenta Roberta Stefani, responsabile di Assis Travel -. Il mercato turistico è molto cambiato negli ultimi anni e l’accesso alle informazioni turistiche e alle prenotazioni di viaggi è alla portata di mano di tutti, mentre le agenzie vedono sempre meno clienti entrare nei punti vendita e i loro margini di guadagno abbassarsi vertiginosamente".

Il Travel Planner di Assis Travel è un consulente che vive il mondo dei viaggi in prima persona, coinvolgente, che consiglia sulla soluzione di viaggio che più si addice al cliente e sa utilizzare strumenti tecnologici e comunicativi in linea con le attuali esigenze di mercato, come i social network, ad esempio.

Per la prenotazione di servizi e pacchetti di viaggi  su misura, Assis Travel utilizza la tecnologia sviluppata dalla Softwarehouse Adalte, che consente di gestire le prenotazioni in tempo reale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana