Verso Rimini via web

Una grande edizione di TTG Incontri. Non solo perché si tratta della numero 50, ma soprattutto perché ci sono un sacco di novità e perché il mercato sta rispondendo davvero alla grande.  

A cominciare dagli espositori che, pur in condizioni di mercato difficili, hanno dato fiducia alla manifestazione ritenendola ormai decisamente la più importante, oltre che la più grande, del mercato nazionale. Sui nuovi espositori troverete molte informazioni nei TTG Today distribuiti in fiera e negli hotel riminesi, qui voglio solo ricordare che in questa edizione 2013 ci sono ben 148 aziende del settore che partecipano per la prima volta a TTG Incontri o TTI.

Trend di crescita anche per i visitatori: le registrazioni online sono più numerose dello scorso anno e benché si tratti solo di un indice l’interesse intorno alla fiera è in evidente crescita, come dimostrato anche dai numerosi post e tweet che stanno girando con sempre maggiore intensità sulla rete.

A proposito di rete e di innovazione due sono gli appuntamenti che stanno riscuotendo molto interesse: TTG Next e il Travel Blogger Destination Italy. Due novità targate TTG e realizzate, la prima con il patrocinio del Ministero dello sviluppo economico, la seconda attraverso la preziosa collaborazione dei noti travel blogger Emma Taveri e Fabrizio Todisco.

Uno sguardo sulle start up e sulle imprese del futuro quello di TTG Next, quasi una cinquantina quelle presenti in fiera che si racconteranno e che si confronteranno sui temi degli investimenti, della ricerca, dell’innovazione nel settore del turismo.

Primo grande evento nazionale sul tema incentrato sul confronto diretto tra blogger e impresa e territorio, TBDI2013 si propone invece  - attraverso al formula Meet your Blogger - di avvicinare quello che non è più solo un semplice fenomeno ma una vera e propria componente del marketing turistico al mondo, talvolta ancora impermeabile, delle imprese e del loro business. Anche in questo caso speed meeting tra 150 blogger e quasi 200 imprese, ma altre si stanno registrando proprio in questi giorni.

(1 – continua)

Twitter @paoloaudino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana