Verso Rimini, capitale del mondo

Rimini capitale del mondo. Troppa enfasi? Forse, ma dal 17 al 19 ottobre durante TTG Incontri le presenze internazionali saranno davvero tante, sia sul fronte seller che su quello buyer.

A partire dalla “Host destination”, l’Argentina. Un Paese che crede nelle potenzialità del mercato italiano, che può andare ben al di là dei consolidati flussi etnici e che quindi ha deciso di presentarsi in grande stile nella più importante fiera italiana di turismo. Argentina che guiderà quindi idealmente le fila delle ben 130 nazioni presenti, sia come enti nazionali del turismo che come uffici di rappresentanza che come operatori dell’offerta.

Numeri importanti anche per i buyer, anche quest’anno quasi 600 provenienti da 55 nazioni. Nelle giornate di appuntamenti, nella mattinata di meet&match  e nei post tour in giro per l’Italia, daranno vita – attraverso un’agenda che supera i 10 mila appuntamenti già definiti con almeno altri 3 mila in definizione – alle ormai solide negoziazioni che caratterizzano la sezione TTI. Tra le novità del 2013, la presenza di una delegazione dell’OTOAI (Outbound Tour Operators Association of India) con 40 top player del mercato outbound indiano, e una delegazione dagli US, oltre a più di 20 buyer cinesi e decine di operatori provenienti dai paesi BRIC e Next Eleven.

L’offerta italiana, guidata simbolicamente dalla Regione Emilia Romagna, vedrà circa mille operatori da tutte le regioni, con la novità di tre aree tematiche dedicate all’enogastronomia, alla cultura e al benessere.

(2 - Continua)

Twitter @paoloaudino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana