La tecnologiain primo piano nei TTG Lab

Sold out per i 50 corsi di TTG Lab 2013 svoltisi nell’ambito di TTG Incontri. Dedicati ai social network, alla web analysis, alla brand web reputation o alla tecnologia mobile, gli incontri formativi per le imprese del turismo organizzati durante il 50esimo TTG Incontri hanno riscosso un successo oltre le aspettative.

A testimonianza, soprattutto, del fatto che i giovani vogliono operare nell'industria dei viaggi da autentici professionisti.

Un bilancio che conta oltre un centinaio di ore di training in aula, una ventina di docenti e circa 800 partecipanti.

Il programma di questa edizione si è articolato in 10 seminari della durata di due ore, propedeutici alla qualifica di direttore tecnico di agenzie di viaggi, e sono stati realizzati da Iscom E.R.; due, invece, i seminari dedicati al mobile marketing e alla vendita online, realizzati in collaborazione con Digital Skills by Titanka; inoltre, i Laboratori di turismo realizzati da Cescot - Confesercenti Emilia Romagna in collaborazione con Assoturismo e in partnership con Bto edu; e 8 sessioni rivolte alle agenzie di viaggi all'interno del programma Aussie Specialist per l'Australia.

"Il turismo è un settore che cambia continuamente - rileva Sabina Fornasari, responsabile marketing e comunicazione di TTG Italia -. Cambia la tecnologia, cambiano i linguaggi e i ruoli. Non è più sufficiente saper fare le cose, bisogna saperle anticipare e creare, e in tal senso la formazione e l'aggiornamento continuo sono fondamentali".

In uno scenario in cui le nozioni non bastano più, il confronto e la capacità di avere visioni innovative, se non addirittura rivoluzionarie, diventano necessarie per dare un futuro solido alla filiera del turismo. "I nostri Lab - sottolinea a questo proposito Fornasari - sono nati proprio per rispondere a queste esigenze".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana