Il travel 2.0 protagonista a dicembre alla Bto di Firenze

Un totale di 95 eventi sul mondo travel 2.0, con uno sguardo sulla social media strategy, il marketing online e gli scenari futuri del settore.

Sono alcuni dei temi protagonisti dell'edizione 2013 di Bto - Buy Tourism Online, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze il 3 e 4 dicembre prossimi.

Come scrive Event Report l'apertura dell'evento, promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, sarà affidata a Philip Wolf, il fondatore di PhoCusWright, che interverrà con una panoramica sulle tendenze future dell'industria dei viaggi.

Un vero e proprio evento nell'evento, ospitato nella Hall Visioni, il nuovo spazio della manifestazione dedicato a 8 big internazionali che affronteranno 8 tematiche diverse e saranno intervistati da esperti e docenti.

Dopo Wolf sarà la volta di Daniel Edward Craig, fondatore di Reknow, specializzata in social media strategy. Craig parlerà della reputation applicata all'universo social. Alla sharing economy sarà invece dedicato l'intervento di Neal Gorenflo, cofondatore di Shareable Magazine.

Presente a Firenze anche Heither Leisman, managing director Europa di Hotel Tonight, che interverrà sulle potenzialità, il trend e le stime di crescita dell'uso del mobile applicato al settore dei viaggi.

È invece incentrato sulla professionalità del singolo albergatore o ristoratore l'intervento di Oscar Farinetti, il fondatore di Eataly: 'Soffrire di coraggio è la più bella malattia', questo il titolo provocatorio del suo contributo, focalizzato sulla forza dei singoli imprenditori per mantenere competitivo il brand turistico Italia.

La musica sarà protagonista dell'intervento di Gigi Tagliapietra, maestro tecnologo che illustrerà la funzione della musica come driver per il marketing di un territorio. Tra i protagonisti degli eventi ospitati nella Hall Visioni anche Richard Wiegmann, CEO di Trust International, che interverrà sull'andamento e e caratteristiche dell'Hospitality Distribution, mentre Fabio Lazzerini, amministratore delegato di Amadeus Italia e country manager di Emirates, metterà al centro del suo intervento il mondo del trasporto aereo, alla ricerca di servizi intermedi tra le proposte low cost e quelle comfort.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana