Turismo rurale, a Fiuggi prima edizione di InCountry

Presentazione ufficiale a Roma per la prima edizione di InCountry, il Meeting Internazionale del Turismo Rurale, dell’Agriturismo e dell’Agroalimentare della Regione Lazio che si terrà a Fiuggi dal 15 al 18 maggio.

L’appuntamento patrocinato dalla rappresentanza in Italia della Commissione Europea, da Coldiretti Lazio e dal Comune di Fiuggi nasce da un’iniziativa di partenariato privato con committente la cooperativa Sana Terra in accordo con TTG Italia, che si è incaricata della profilazione e selezione dei buyer internazionali che parteciperanno alla manifestazione. Dell’accordo fanno parte anche l’associazione Wedding & travel per il segmento matrimonio e l’agenzia di comunicazione Adarte che ha curato l’immagine dell’evento. Tra gli sponsor anche l’Azienda Romana Mercati con la partecipazione delle Camere di Commercio di tutte le province del Lazio.

Obiettivo dell’evento è rivitalizzare il turismo rurale, inteso come cultura e vita dei luoghi, muovendo su questo segmento i flussi turistici del Lazio. Uno stile di turismo che si avvicina alla living culture, ovvero la cultura e la tradizione che nascono dal territorio.

A Fiuggi saranno presenti 60 buyer, provenienti da 25 Paesi, che avranno la possibilità di entrare in contatto con l’unicità della cultura del vivere e del benessere che permea il territorio attraverso un fitto programma di visite ed escursioni.

La partecipazione al meeting, il cui programma completo per i visitatori è disponibile sul sito InCountry.eu, è gratuita. L’evento si rivolge agli imprenditori del settore agricolo, agrituristico e alberghiero nonché agli artigiani e ai principali operatori del commercio, del turismo, del benessere, del fitness e del wedding. Numerosi gli appuntamenti in programma per coinvolgere sia i buyer che il pubblico: prevista anche la presenza di food e travel blogger, con l’idea di fondo di riposizionare l’offerta turistica e commerciale in ambito europeo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana