Allianz: "Offrire al cliente una polizza è vantaggioso per l'adv"

Perché un'agenzia di viaggi dovrebbe proporre una polizza assicurativa ai propri clienti? A formulare la risposta è Daniela Panetta, market manager turismo Italia di Allianz Global Assistance, durante il webinar organizzato sulla piattaforma di TTG Italia.

"Innanzitutto per la sicurezza - spiega il manager -: da molti ritenuta fondamentale sul lungo raggio, in realtà conta anche in Europa o in Italia, soprattutto se si hanno bambini o anziani. È vero che c'è il Ssn, ma non copre per esempio l'eventualità di un rientro a casa se il cliente è costretto a rimanere in posizione sdraiata".

Un secondo fattore, tanto più importante per le adv, è il ritorno economico: la commissione media applicata alle polizze di Allianz Global Assistance "è del 28 per cento, a cui si aggiungono ulteriori incentivi a seconda dei risultati ottenuti" prosegue Panetta.

Non da ultimo, offrire una polizza al proprio cliente mette l'adv al centro di un rapporto di consulenza: "Saper consigliare la soluzione più giusta a seconda delle esigenze di chi sta davanti al bancone significa avere clienti più sereni, soddisfatti e consapevoli del ruolo dell'agente di viaggi" sottolinea il manager.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana