Rimini star di Ferragosto, i dati trivago

È un evergreen dell'estate, e soprattutto di Ferragosto, grazie alle numerose opportunità di svago e all'ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

È Rimini, che si riconferma anche quest'anno la meta più gettonata per il periodo turisticamente più caldo dell'anno, seguita da un'altra star romagnola, Riccione. Al terzo posto troviamo, invece, Lido di Jesolo, stabile sul podio come nel 2013, nonostante i prezzi elevati.

A stilare la classifica è stato l'Osservatorio trivago, che ha tratteggiato la top ten delle mete italiane più gettonate sulla base delle richieste dei clienti nel periodo che va dal 14 al 17 agosto. In quarta posizione si piazza, quest'anno, Sorrento, seguita da Taormina, Vieste, Ischia, Gallipoli, Milano Marittima e Ravenna.

Sono poche le mete che hanno cambiato posizione in classifica rispetto all’anno scorso; Ischia, ad esempio, perde una posizione, mentre sono diverse le new entry nella top 10. In particolare Vieste, che l’anno scorso era ben 10 posizioni più in basso o Milano Marittima, in salita di 5 posizioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana