Lezioni di danza per il personale, la proposta di Marriott

Le tecniche della danza classica entrano nel programma di formazione del personale alberghiero. È l’innovativa iniziativa di Jw Marriott International Hotels & Resorts che, in collaborazione con The Joffrey Ballet di Chicago, inserirà entro domani il corso ‘Poise and Grace’ nel percorso formativo dei suoi dipendenti di tutti gli alberghi.

Ashley Wheater, direttore artistico del Jeoffry Ballet, ha realizzato una serie di video per introdurre alla danza classica il personale alberghiero della catena, con consigli e suggerimenti su riscaldamento, respirazione, fluidità del movimento e connessione con il pubblico, enfatizzando elementi verbali e visivi e insegnando a mantenere una postura eretta, le spalle dritte, a porgere gli oggetti con entrambe le mani e a creare complicità nella relazione.

“Il nostro staff deve essere in grado di offrire un servizio eccezionale - afferma Mitzi Gagkins, vice president e global brand manager di Jw Marriott Hotels & Resorts.- Il portamento e la postura sono segnali culturali riconosciuti, che riflettono cura e dedizione in ogni interazione con gli ospiti”.

Questo il video di presentazione del progetto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana