All'estero si spende di più per i soggiorni in albergo, l'indagine di Hotels.com

I viaggiatori tendono a spendere di più per soggiorni all’estero rispetto a quanto fanno all’interno dei propri confini nazionali. È quanto evidenzia l’Hotel Price Index di Hotels.com, secondo il quale nel primo semestre del 2014 i prezzi medi pagati per un soggiorno all’estero in 27 Paesi su 32 è stata superiore rispetto a quella spesa nel proprio Paese.

Gli italiani rientrano nel trend evidenziato da Hotel.com, dato che per i soggiorni fuori dai confini della Penisola i nostri connazionali hanno speso in media 108 euro per camera a notte, mentre in Italia la media è scesa a 88 euro.

A livello mondiale, gli svizzeri, con una media di 132 euro a notte, sono coloro che all’estero spendono di più. Dall’altra parte della classifica si trovano invece i malesi, che hanno speso mediamente soltanto 92 euro.

Ancora una volta sono stati gli svizzeri a spendere di più all’interno dei confini nazionali, con una media di 152 euro per camera a notte, seguiti dai norvegesi, e dai viaggiatori di Singapore. All’ultima posizione in classifica si confermano anche in questo caso i malesi, con una media di 58 euro, seguiti dai tailandesi e dagli indiani.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana