Milano, ricerche di alberghi a +44 per cento per Expo

Effetto Expo sugli alberghi di Milano.

Il dato che era nell'aria riceve una prima coferma da trivago, che nel suo osservatorio evidenzia come nel primo mese dell'anno le ricerche di hotel per il capoluogo lombardo siano cresciute del 44 per cento da parte degli utenti stranieri.

La città lombarda, assieme a Roma e Venezia, si presenta come una delle città più cercate al mondo per il 2015.

In particolare, salta all’occhio il forte aumento delle ricerche su Milano da parte dei francesi, con un +184 per cento, seguiti dai belgi con il +57 e dagli inglesi con il +29. Il primo mercato in assoluto, però, sarà quello domestico: le richieste di pernottamento dei turisti italiani a Milano nel periodo dell’Expo, rispetto le altre località del Paese, sono cresciute infatti del 51 per cento.

"L’esplosione delle ricerche su Milano sta iniziando a farsi sentire - commenta Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia -. Da sempre una tra le mete più amate nel nostro Paese, ora grazie all’Expo si prepara a scalzare dalla vetta Roma".

Nota dolente sono i prezzi: le analisi di trivago mostrano aumenti già significativi, soprattutto nella prima settimana della manifestazione, quando i prezzi raddoppiano in confronto con lo stesso periodo dell’anno precedente e salgono già del 40 per cento rispetto all’ultima settimana di aprile.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana