Recruiting estivo, la mappa delle opportunità per i giovani

Dal settore dell'albergatoria arrivano nuove opportunità di lavoro per la prossima estate.

Sono infatti 100 le assunzioni previste da Bagaglino Hotels per l'alta stagione, in profili come resident manager, receptionist, chef, capi partita, camerieri e assistenti bagnanti. I candidati selezionati dovranno partecipare a un percorso formativo ad hoc, articolato in seminari di formazione, che avranno inizio a marzo e si svolgeranno nella sede di Borgo Rio Favara, nei pressi di Ragusa. Bagaglino Hotels & Resorts è anche alla ricerca di 50 capoanimatori e animatori, oltre a istruttori nelle varie discipline sportive.

Alla ricerca di giovani per la stagione estiva è anche il Centro europeo formazione e orientamento, il Cefo, che ne intende reclutare 500 per i centri vacanze in Italia e all’estero. Le assunzioni sono rivolte prevalentemente ad accompagnatori e animatori, ma servono anche 60 altri profili professional, fra cui istruttori sportivi, personale medico sanitario e assistenti che saranno impegnati nei mesi di giugno e luglio.

Sono invece cento gli accompagnatori ricercati da Study Tours per l'alta stagione. In questo caso gli impieghi saranno in Italia, ma anche all'estero, in Inghilterra, Irlanda, Malta e Stati Uniti. Ci si può candidare sul sito www.jobsoul.it inserendo Study Tours nel campo 'cosa?'.

Infine l'agenzia Ewe di Massa recluta 100 giovani come animatori, bagnini, istruttori di fitness, operatori di miniclub. Su Il Tirreno la carrellata di posti disponibili per l'alta stagione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana