Nh Hotel Group chiude il 2014 con risultati in crescita

Risultato netto in crescita del 76 per cento per Nh Hotels Group a conclusione del 2014.

Il gruppo alberghiero chiude l'anno con risultati al di sopra delle aspettative, con ricavi ricorrenti aumentati di 12,5 milioni di euro rispetto all’esercizio precedente, raggiungendo così i 1.265,1 milioni di euro, mentre l’Ebitda ricorrente ha registrato un incremento del 2,5 per cento con 126,2 milioni di euro.

I costi operativi sono aumentati leggermente, ma la performance dell’attività alberghiera nel 2014 è stata segnata nel secondo semestre da un aumento significativo della tariffa media, con un +1,7 per cento e del revPar, salito del 3,6 per cento. La tendenza positiva del business alberghiero e l’ottimo andamento di tutte le iniziative del piano strategico attuato dal Gruppo confermano le previsioni favorevoli per il 2015, con una crescita stimata dell’Ebitda pari a circa il 25 per cento e un aumento del revPar di oltre il 5.

Per quanto concerne il piano di asset repositioning, NH Hotel Group ha stanziato 220 milioni di euro da investire tra il 2014 e il 2016 per la ristrutturazione o il rinnovamento degli hotel che presentano un maggiore potenziale di miglioramento delle tariffe medie.

In Italia l’ultimo trimestre è stato nettamente positivo, con una crescita dei ricavi per camera disponibile pari al 6,3 per cento, di cui il 60 grazie all’aumento delle tariffe medie. La performance sul mercato degli hotel NH di Milano è stata ottima, con tariffe medie decisamente superiori rispetto alla concorrenza. Nel complesso, i ricavi comparabili dell’anno sono migliorati del 4,2 per cento e le previsioni per il 2015 continuano ad essere positive.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana