Le nuove strategie commerciali di Leading Hotels of the World

Il segreto del rilancio è passato dalla stabilità dell'azienda e dalla continuità nel rinnovamento.

"Ora - dice Teo Teng, ceo di Leading Hotels of The World – inizia il processo creativo". Il gruppo alberghiero che possiede 430 strutture e 68mila camere torna a far parlare di sé dopo un periodo di difficoltà che è coinciso con il picco della crisi economica negli States. E lo fa con un'intervista al ceo pubblicata su 'Affari e Finanza' di Repubblica, nella quale Teng traccia la rotta per il prossimo futuro.

"Abbiamo preservato la nostra storia gloriosa – dice – ma allo stesso tempo abbiamo dovuto adattarci alle nuove tecnologie per avere una risposta dal mercato".

Adesso il gruppo lancia nuove strategie commerciali, in particolare nei confronti del partner, come il 'New Membership Contract', grazie al quale gli hotel non pagheranno più spese di transazione a Leadin Hotels. "Siamo convinti - dice Teng – che il rapporto con gli hotel associati sia più proficuo quando è a lungo termine: le strutture sono tenute a pagare una percentuale e una quota associativa che varia a seconda del volume d'affari che riusciamo a garantirgli".

Nel 2014 il gruppo ha registrato un +10 per cento di arrivi grazie alla ripresa del turismo leisure verso l'Europa e a quello business verso il Sud Est Asiatico e l'Estremo Oriente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana