Italiani all'Expo, 9 milioni di visitatori nell'indagine Federalberghi

Circa 9 milioni di italiani hanno intenzione di visitare l’Expo di Milano. È quanto emerge da un’indagine realizzata da Federalberghi sull’impatto che il grande evento avrà sul comparto del turismo.

“L’Expo di Milano può offrire una spinta importante per la ripartenza del settore - è il commento del presidente della federazione, Bernabò Bocca (nella foto) - e la prima risposta ci arriva dai circa 9 milioni di italiani che al momento hanno già deciso di visitarla nei sei mesi di durata dell’Esposizione Universale”.

Di questi, “2,6 milioni hanno deciso che pernotteranno a Milano o in aree limitrofe, scegliendo nel 37 per cento dei casi l’albergo come struttura ricettiva - rileva Bocca -; altri 3,9 milioni effettueranno una visita in giornata e 2,3 milioni, pur sicuri di esserci, sono ancora indecisi se soggiorneranno o meno”.

Questi numeri evidenziano “l’importanza per il nostro Paese di eventi di portata come questo - enfatizza il presidente degli albergatori italiani -, un Paese che ha bisogno di farsi conoscere ed apprezzare per quanto di buono sa e vuole fare”.

Nel solo ponte del 1° maggio, data tra l’altro di apertura della manifestazione, l’indagine individua un volume di circa 190mila pax che approfitteranno del weekend lungo per visitare l’Expo: “Questo dimostra che l’evento vuole essere oggetto esclusivo ed approfondito di un viaggio a Milano, senza inserirlo in un tour vacanziero con più tappe”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana