Seychelles: italiani terzi al Constance Lémuria

Mix equilibrato di clientela e connotazione green. Il Constance Lémuria di Seychelles rafforza su queste due direttrici il proprio posizionamento sul mercato europeo. L'hotel, situato sull'isola di Praslin, si conferma struttura amata anche dalla clientela italiana, terza per market share degli arrivi dopo quella francese e tedesca.

"Negli ultimi mesi - spiega Barbara Gajotto, sales and marketing manager di Costance Hotels&Resorts (nella foto) - l'area ha leggermente sofferto il calo della domanda, legata ai timori per Ebola, dei tour sul Sudafrica, meta rispetto alla quale, soprattutto per i viaggi di nozze, le Seychelles costituiscono l'estensione mare".

Il target di clientela rimane tuttavia costituito "da un giusto mix di honeymooner e famiglie", analizza il general manager dell'hotel, Bruno Le Gac. Crescono anche i matrimoni celebrati sull'isola (circa un centinaio lo scorso anno). Sul fronte del prodotto, Constance Lémuria punta soprattutto sulla valorizzazione del patrimonio di flora e fauna all'interno del quale è collocato il resort, che dal 2014 porta avanti un programma mirato per il ripristino della barriera corallina nelle proprie acque e a inizio 2015 ha ottenuto la certificazione Green Globe Certified.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana