Federalberghi ricorre al Tar contro le Olta per la parity rate

Arriva il ricorso al Tar di Federalberghi contro la parity rate.

Minacciata da tempo, l’azione legale contro le Olta, accusate di non consentire agli alberghi di pubblicare in chiaro sul proprio sito internet alcune soluzioni che sarebbero molto più vantaggiose per la clientela, è partita . “Considerato che i tempi tecnici di definizione del ricorso non saranno immediati, -commenta il direttore generale di Federalberghi, Alessandro Nucara- chiediamo al Governo di intervenire con urgenza, vietando per legge queste clausole vessatorie, al pari di quanto è avvenuto in Francia pochi giorni fa”.

Nella nota di Federalberghi si sottolinea che dal prossimo 1° luglio, secondo quanto sancito dall’Antistust, i siti internet diretti degli hotel metteranno a disposizione dei clienti tipologie di offerta non disponibili sulle Olta. L’associazione, per invitare i clienti a contattare direttamente gli alberghi, ha messo a disposizione una serie di materiali per gli hotel, e ha lanciato una campagna social ‘#fattifurbo’, che vuole spingere il consumatore finale a non servirsi dei portali di distribuzione.

Ma questo non basta all’associazione, che ha deciso di procedere anche per altre vie a quello che ritiene una imprescindibile tutela dei diritti degli imprenditori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana