Recruiting nel turismo, aumentano le ricerche da parte degli hotel

L’estate porta con sé nuove opportunità di lavoro nel campo del turismo. Secondo le ricerche della società di consulenza Ali, in questo periodo sono 400 i profili richiesti nei settori del commercio e dell’industria.

Oltre 120 i candidati selezionati dall'agenzia per il lavoro nel campo della ristorazione e nell’ambito turistico-alberghiero; tra le figure più richieste ci sono camerieri, responsabili e capi partita di ristoranti e gelaterie. Il panorama delle offerte spazia dal Nord Italia (Cremona, Varese, le province di Brescia, Bergamo e Verona, oltre alla stessa Milano) al Centro, con opportunità concentrate soprattutto a Pesaro, Pescara e Teramo, alle quali si aggiungono le decine di ricerche di chef e commis de rang da parte della filiale di Grosseto di Ali.

Numerose le ricerche anche da parte di strutture della città di Milano. In questo caso sono richiesti soprattutto addetti alla progettazione dell’incoming turistico e alla reception. Per quest’ultimo ruolo è richiesta la conoscenza di inglese, cinese e russo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana