#hotelevolutionCome convivere a fianco delle Ota

Disintermediare completamente dalle ota? Impossibile, allora meglio "imparare a conviverci".

Per farlo è la digitalizzazione la strada che gli hotel italiani devono percorrere. Il momento, anche grazie agli incentivi connessi al tax credit, è quello giusto. Se ne sta parlando in queste settimane in occasione di #hotelevolution, il ciclo di incontri promossi a livello regionale da Aica, in collaborazione con HermesHotels, dedicati proprio alle potenzialità del web al servizio degli albergatori.

Distribuire sul web richiede strumenti idonei: questa la prima regola emersa dal dibattitto con gli esperti. Spazio dunque a email marketing, storytelling e a una politica mirata di vendita da portare avanti attraverso il sito internet dell'hotel.

Proprio il sito web diventa per la struttura ricettiva lo "strumento strategico per stare sul mercato", a patto che sia "responsive, user friendly, semplice e veloce". Ovvero, non un semplice bigliettino da visita, ma "lo strumento di vendita per acquisire clienti".

Poi, c'è l'interazione sui social: inserire contenuti interessanti, soprattutto foto, è il consiglio rivolto agli albergatori. In generale, ha sottolineato Vittorio Deotto, director of business development di HermesHotels, "considerate la digitalizzazione un investimento da sostenere in modo continuativo e misurato".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana