La Malesia up level a caccia di italiani: il piano di The Luxury Lab

Due resort sull'isola di Gaya, nel Borneo malese, a 15 minuti di barca da Kota Kinabalu, e altri due in pipeline per il 2016 e il 2017. Ed ora lo sbarco in forze sul mercato italiano, attraverso la collaborazione con The Luxury Lab.

Ha un piano di sviluppo aggressivo in mente Gillian Tan (nella foto), proprietaria dei resort che un gruppo di tour operator italiani sta visitando in questi giorni in compagnia di Turismo Malesia.

"Il core business della mia famiglia sono sempre state le costruzioni, ma siamo originari del Sabah e volevamo condividere con il mondo la bellezza di questi luoghi" dice. Da qui l'acquisto del Gayana Eco Resort e la costruzione, nel 2009, del Bunga Raya resort, pensato come prodotto per un target  up scale: "Non esisteva un boutique hotel di alto livello nel Sabah - spiega Tan -. Bunga Raya è stato il primo".

Ora il gruppo, che è proprietario anche del Le Meridien di Kota Kinabalu, ha in programma la realizzazione di un nuovo resort sull'isola di Tiga, non lontano da Gaya. "Sarà una struttura dedicata al wellness - spiega la proprietaria - perché sfrutteremo le caratteristiche vulcaniche dell'isola e le sue sorgenti calde per i trattamenti".

Il resort sarà aperto alla metà del 2016. Per il 2017 è invece in pipeline una nuova proprietà sempre sull'isola di Gaya. "Crediamo che il mercato italiano saprà apprezzare queste strutture - aggiunge Patrizia Di Patrizio, titolare di The Luxury Lab e rappresentante in Italia del gruppo -. Sono un'alternativa vincente rispetto ad altre destinazioni più conosciute".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana