Gli albergatori tornano a investire, design e tecnologia le aree d'interesse

Tirano finalmente un sospiro di sollievo gli albergatori italiani. E torna la voglia di investire. È un clima di fiducia quello che si è respirato nelle scorse settimane a Rimini in occasione di Sia Guest, il Salone internazionale dell'ospitalità. Merito di una stagione estiva che ha fatto registrare un buon incremento delle presenze turistiche.

Un segnale di incoraggiamento che spinge gli albergatori a guadarsi intorno. Obiettivo: capitalizzare il risultato, anche a fronte del permanere delle incertezze legate soprattutto alla fiscalità sugli immobili e al peso della tassa di soggiorno.

Eccoli allora interessarsi soprattutto alle nuove tendenze del design e dei servizi fortemente influenzate dall'onda eco e green, in vista di possibili lavori di rinfrescatura delle strutture.

Le novità alle quali guardano con interesse gli albergatori sono anche quelle tecnologiche, dai programmi per la razionalizzazione dei processi di back office a quelli per la classificazione della clientela, passando per il digital marketing e la gestione della reputation online.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana