Ventidue miliardi di euro: ecco l'impatto sul Pil mondiale di AccorHotels

Circa 880mila posti di lavoro in tutto il mondo e un incidenza sul Pil pari a 22 miliardi di euro, in pratica quanto prodotto da un Paese come Cipro.

È questo l’impatto stimato sull’economia internazionale da parte di AccorHotels, che ha commissionato uno studio ad hoc realizzato da Utopies per valutare come tutta l’attività del gruppo influisce sul territorio.

Sul fronte lavorativo lo studio a valutato che, oltre ai 180mila dipendenti diretti, sarebbero 700mila gli impieghi in qualche modo coinvolti in tre settori: servizi (lavanderia, sicurezza e pulizie); agricoltura; servizi pubblici (dai trasporti alla formazione). In pratica 4 posti supportati per ogni dipendente di Accor.

Le attività dirette e quelle indirette, quindi, porterebbero a un contributo da 22 miliardi di euro, con un’incidenza maggiore in Paesi quali Germania, Gran Bretagna, Brasile, Australia e, naturalmente Francia: solo attraverso le struttura transalpine, conclude l’analisi, vengono sostenuti quasi 165mila posti di lavoro diretti e indiretti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana