Indicatori positivi per Ihg, 1.300 le aperture previste

RevPar in aumento del 4,4 per cento, reddito operativo a più 11 per cento e un portfolio che raggiunge le 5mila proprietà, con una media di oltre cinque strutture aperte alla settimana.

Sono tutti a segno più gli indicatori economici di Ihg per il 2015. Oltre a sviluppare i suoi brand più importanti, con 14 aperture e 27 accordi per future inaugurazioni per i marchi Kimpton Hotels & Restaurants e Hotel Indigo, il Gruppo alberghiero ha avviato la procedura per la nascita di due nuovi brand: Hualuxe Hotels and Resosrts ed Even Hotels.

Tra i marchi consolidati particolarmente interessante l’avanzata di Kimpton Hotels & Restaurants, che ha varcato i confini americani sbarcando in Europa con una prima struttura ad Amsterdam e ha siglato accordi per altre dieci new entry in altrettante città del continente. A livello globale invece, il Gruppo ha in cantiere complessivamente 1.300 new entry.

Per quanto riguarda, poi, le iniziative digitali, il bilancio Ihg conferma la crescita maggiore di questo canale rispetto agli altri, quantificando in 4,2 miliardi di dollari i ricavi derivanti dalle attività di questo tipo. Tra le nuove iniziative in questo campo, la sperimentazione dell’opzione ‘Guest Request’, che consente agli ospiti di richiedere manutenzione o pulizia direttamente da un’applicazione mobile.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana