City Insiders, viaggio con i vip per gli ospiti dei Rocco Forte Hotels

In epoca di turismo ‘esperienziale’ farsi guidare per le città e le mete in generale da un ‘local’ è uno dei principali desideri del viaggiatore.

Un dato che non è sfuggito a Rocco Forte Hotels, che lancia City Insiders, un network di ambassador per regalare agli ospiti un soggiorno all’insegna dell’autenticità.

Trattandosi di Rocco Forte, i locals sono decisamente particolari: si tratta infatti di 30 vip, 3 per ognuno degli hotel del gruppo, che accompagneranno i clienti a scoprire i loro indirizzi preferiti, le attività da non perdere e luoghi poco conosciuti da visitare. All’arrivo in camera, gli ospiti degli hotel Rocco Forte trovano a disposizione un kit di 10 schede contenente i suggerimenti dei City Insider della destinazione.

Fra i nomi di spicco degli ambassador, a Londra il super modello David Gandy e Sir Paul Smith, celebre stilista inglese, a Berlino il professor Thomas Olbricht, curatore di The Olbricht Collection, una delle più vaste collezioni d’arte private in Europa, a Monaco il principe Luitpold von Bayern, proprietario della Nympheburg Porcelain Manufactory, a San Pietroburgo Shorena Dzhinali, direttrice della boutique di Christian Dior a San Pietroburgo.

Per quanto riguarda le strutture italiane, gli ambassador dell’Hotel de Russie a Roma sono Pierluigi Roscioli, gestore e proprietario del famoso ristorante, gastronomia e wine bar, Roscioli, la contessa Marina Cicogna, maggior produttrice cinematografica italiana e Fulvio Pierangelini, celebrity chef tra i più amati al mondo, quelli del Verdura Resort in Sicilia sono Domenico Macaluso, ispettore onorario dell’assessorato regionale ai Beni Culturali, il cavalier Diego Planeta, proprietario delle Cantine Planeta e Accursio Gulino, artista siciliano che ha esposto le sue opere in tutto il mondo.

Infine, per il Savoy di Firenze si può contare sui consigli di Laudomia Pucci, ceo & image director di Pucci, Allegra Antinori, membro della celebre famiglia di produttori vinicoli Antinori e Natalie Rucellai, managing director di PRCO.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana