Mamme in vacanza con i figli, le regole di TripAdvisor per un viaggio sereno

Quale occasione migliore della festa della mamma per dare preziosi consigli alle donne che viaggiano in compagnia dei figli? I suggerimenti arrivano da TripAdvisor, che ha stilato le cinque regole più importanti ricavandole dall’esperienza della viaggiatrice KettyRoby. Eccole.

1. Prima di partire, cercare di spiegare al bambino cosa accadrà all’aeroporto, l’attesa per salire a bordo, la ricerca dei posti sull’aereo e le altre tappe della nuova avventura.
2. Per rendere più sopportabili i viaggi lunghi conviene portare con sé alcuni giochi nuovi che abbiano sul piccolo viaggiatore l’effetto sorpresa.
3. Non fare stancare troppo i figli e cercare attività che piacciano anche a loro.
4. Frequentare luoghi dove i bimbi del luogo si recano quotidianamente, in modo che i propri figli possano interagire con quelli degli abitanti locali.
5. Per i viaggi in aereo prenotare, quando è possibile, pasti per bambini; il servizio spesso è gratuito.

Da un sondaggio realizzato da TripAdvisor emerge che circa un terzo dei viaggiatori italiani ha trascorso l’ultimo viaggio in compagnia dei propri famigliari e tra questi il 19 per cento era accompagnato da un figlio minorenne.

Figlio che influisce anche sulla scelta della sistemazione alberghiera: basti pensare che il 12 per cento dei viaggiatori che hanno risposto al sondaggio non prende in considerazione strutture senza miniclub e il 10 per cento non tiene conto di quelle che non offrono servizio di baby sitting.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana