Trend positivo per i Sandals, ma cresce l'ombra del last minute

Sono sempre gli honeymooner il core business di Sandals Resorts International in Italia, ma non sono solo le coppie sposate a partire. Sempre più spesso, infatti, si scelgono i resort caraibici del gruppo per celebrare il matrimonio direttamente in loco, con una cerimonia legalmente riconosciuta in Italia.

“La tendenza è all’aumento costante - spiega la country manager Italia, Paola Preda -; basti pensare che lo scorso anno le cerimonie nuziali dei nostri clienti italiani sono aumentate, rispetto al 2014, dell’84 per cento”.

A livello globale il 2015 si è chiuso con un incremento del fatturato generato dal mercato italiano pari al 2,15 per cento sull’esercizio precedente. Una tendenza al rialzo che sembra confermata anche quest’anno, anche se le prenotazioni stanno andando più a rilento rispetto al 2015: “La tendenza al last minute, che un tempo non lambiva minimamente i viaggi di nozze, ora si sta facendo spazio anche per questa tipologia di vacanza” conferma Preda.

Esaminando il ranking dei principali mercati, americani, canadesi e inglesi dominano ancora la scena totalizzando, nell’insieme, uno share dell’80 per cento, mentre il restante 20 per cento della clientela proviene dal nostro Paese, insieme a Francia e Germania.

Stefania Galvan

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana