Delphina Hotels:“Tariffe e trasparenza strada del successo con le adv”

“Collaboriamo da oltre 20 anni con le agenzie di viaggi italiane e anche con i tour operator esteri. Oltre al prodotto, premiano la trasparenza e la stabilità delle tariffe. La nostra politica aziendale non prevede last minute e questo ci ha permesso di diventare partner di riferimento per le adv che vendono la Sardegna”.

Libero Muntoni, responsabile commerciale di Delphina Hotels & Resorts, condensa in poche parole il segreto del successo del gruppo in agenzia di viaggi. Sicurezza, stabilità, garanzia di serietà: è questo quello che la distribuzione richiede ai fornitori. E premia chi riesce a garantirlo.

Delphina Hotels & Resorts è un gruppo alberghiero saldo con 8 strutture nel Nord dell’isola che offrono 6mila posti letto in tre hotel 5 stelle e quattro a 4 stelle, più un residence e ville che si affacciano sul mare tra la Costa Smeralda, l’arcipelago di La Maddalena e il golfo dell’Asinara.

Un prodotto di gamma alta, che risponde a target differenziati. “Ogni singolo hotel  - dice Muntoni - ha sviluppato una propria personalità con cui riusciamo ad andare incontro alle esigenze di coppie, famiglie con bambini, gruppi di amici e single, vacanze benessere, lusso, viaggi di nozze e anniversari, golf, eventi. E abbiamo anche un team dedicato a meeting e congressi”.

La stagione 2016 vede un trend molto positivo per il gruppo: “I pacchetti hotel + nave con auto inclusa, che proponiamo da diversi mesi, stanno riscuotendo molto successo anche tra le agenzie di viaggi con cui collaboriamo”.  

E poi ci sono i repeater “che hanno dopo anno continuano a sceglierci”. La capacità di fidelizzare la clientela non è cosa da poco, e Muntoni rivela un segreto: “Ci piace che i nostri ospiti trovino ogni anno qualche piccola o grande novità – dice -. Ad esempio, la news di quest’anno è il passaggio dell’Hotel Marinedda a 5 stelle, l’unico lungo il tratto di costa che va da Alghero a Santa Teresa Gallura. Abbiamo realizzato importanti lavori di restyling e creato nuove junior suite e camere singole, oltre a family suite comunicanti dall’interno. Abbiamo inoltre arricchito i servizi per le famiglie e proposto nuove offerte sport”.

Ma novità ci sono su tutte le strutture del gruppo. “Ad esempio, al Resort Valle dell’Erica abbiamo dotato la camera presidenziale dell’Hotel Erica di piscina privata; all’Hotel Capo d’Orso a Palau abbiamo creato un nuovo ristorante L’Ile Flottante, su una piattaforma che si allunga sul mare, mentre all’Hotel Relax Torreruja abbiamo creato tre nuove camere che godono di una vista sul golfo dell’Asinara”.

Coccolare i clienti, siano essi italiani o stranieri. “Abbiamo un buon mix di clientela internazionale che proviene da tutti i principali Paesi europei – conclude Muntoni -. Ma non mancano gli italiani: c’è un buon equilibrio, con una prevalenza di connazionali in altissima stagione e degli stranieri in bassa”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana