Google e la giusta chiave

Sul web, prima di tutto, si cerca. Poi, eventualmente, si compra. Ma la strategia online, oggi come oggi, non riguarda solo l'ecommerce, ma tutto il mondo del turismo. Perché non farsi trovare su Google vuol dire non esistere. E i casi di successo delle mete turistiche hanno spesso un fattore in comune: il posizionamento sui motori di ricerca.

A questo argomento è dedicato lo studio realizzato da TripAdvisor e SEMrush. Analizzando le classifiche delle destinazioni top sul portale di comparazione prezzi e esaminando la promozione su Google, è emerso un dato in comune: "La keyword di ricerca - si legge nel comunicato che annuncia i risultati dello studio -, o meglio la strutturazione delle keyword. Tutte quante, infatti, sono state trovate ricercando su Google 'hotel' e 'albergo'. A quel punto gli annunci legati a queste query sono apparsi in Serp (la 'pagina dei risultati' di Google, ndr)".

Ma sono diversi i fattori che determinano il successo di una strategia online. Non solo i prezzi, ma anche la componente emotiva:  così, come si legge nella nota, "perché non pensare a creare dei contenuti che parlino al cuore degli utenti e non solo al portafoglio?" .

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana