Oltre la Parity Rate, ora il direct booking è più conveniente delle Ota

Forse che gli albergatori stiano riuscendo a dichiarare indipendenza dalle Ota? In termini di prenotazioni non si può ancora arrivare a dir tanto, ma secondo Triptease la strada è quella.

Nel monitorare oltre 200 milioni di tariffe, presenti sia sui siti degli hotel che sulle agenzie online, la piattaforma (specializzata nel fornire supporto agli albergatori per aumentare le conversioni e spingere il direct booking) ha riscontrato, si legge su tnooz.com che oltre il 53 per cento degli alberghi offre ora prezzi più convenienti e competitivi delle Ota.

Certo, non ci sono segnali che questo fenomeno stia modificando i comportamenti di chi prenota, e solo pochi giorni fa l’Hotrec ha confermato il forte dominio di Expedia e Booking, ma il segnale è forte. Gli albergatori si stanno muovendo. Rinvigoriti forse dalle lotte contro la Parity Rate portate avanti ormai in diversi Paesi da Governi e associazioni di categoria, hanno capito che non basta solo puntare il dito, ma passare all'azione. Cambiare mentalità, accrescendo la presenza sul web e sì, abbassando i prezzi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana