Uappala Hotels: estate a doppia cifra e partnership con Accor

Uappala Hotels archivia un primo bilancio positivo per la stagione estiva e sviluppa la collaborazione con Accor. Il gruppo alberghiero, che gestisce 17 strutture in Italia per oltre 4mila posti letto, ha riportato un aumento di fatturato di 30 punti percentuali rispetto all’estate 2015, mentre lil tasso medio di riempimento delle camere si è attestato sul 95,7 per cento.  

Molto incoraggianti i risultati delle strutture a brand Collection, che si distinguono sia per location, sia per al qualità dei servizi. Tra questi il Uappala Grand Hotel Nuove Terme di Aqui Terme che “preso in gestione lo scorso anno, ha dimostrato un cambio di marcia al di sopra delle aspettative - dice Leonardo Piagneri, direttore generale di Uappala Hotels -, ricevendo speciali apprezzamenti anche dal management del Livorno Calcio (partner di Uappala Hotels) che ha espresso soddisfazione sull’accoglienza ricevuta in occasione del recente ritiro estivo della squadra”.

Lo sviluppo del portfolio
Tra le novità in cantiere l’ingresso di almeno cinque nuove strutture in gestione e lo sviluppo della collaborazione con Accor: “Dopo aver già definito l’affiliazione a MGallery per lo storico cinque stelle Grand Hotel Palazzo di Livorno che entrerà nel nostro gruppo a novembre, stiamo ora valutando la brandizzazione Mercure o Novotel per alcuni dei nostri alberghi quattro stelle”.  

Uappala e InViaggi
Intanto, dopo l’ingresso di Uappala nell’azionariato di InViaggi, nel 2017 debutterà la società che verrà creata dal tour operator con il gruppo alberghiero per la gestione diretta dei villaggi all’estero. Questa volta, precisa un comunicato stampa, la maggioranza azionaria sarà in mano al tour operator.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana