Venditti, Fritz Tourism: "Siamo il ponte di collegamento con i Caraibi"

Dalla Germania all’Italia per consolidare un trend di crescita che sta interessando anche la fascia alta di mercato. Fritz Tourism, agenzia tedesca di rappresentanza dei Caraibi, apre un branch office a Milano con un obiettivo: aiutare gli operatori a sviluppare sul bacino italiano l'offerta di lusso, quella che ha Messico, Bahamas e le Antille tra le destinazioni più richieste.

“La decisione di sbarcare in Italia - spiega la senior sales manager Lucilla Venditti (nella foto) - deriva da una precisa richiesta da parte degli operatori italiani, quella di avere un ponte di collegamento tra le strutture e il mercato. Questo il nostro compito che, da qui, porteremo avanti anche per il bacino francese”.

La società rappresenta 18 strutture, tra cui i Playa Hotels & Resorts con gli Hyatt Ziva e Zilara All Inclusive messicani e giamaicani e numerosi hotel indipendenti, come ad esempio il Blue Waters di Antigua: “Si tratta - spiega Venditti - di un albergo amato dagli italiani, che sta registrando un incremento di richieste così come sta avvenendo per la struttura nostra cliente a Bahamas, l’Atlantis Paradise Island”.  

Assistenza e formazione
Il debutto è recentissimo, il marketing plan ancora da definire nei dettagli, ma gli obiettivi sono ben chiari e si si sviluppano su un doppio binario: da una parte l’assistenza ai tour operator, dall’altra la formazione per i dettaglianti: “Tra i nostri compiti - spiega Venditti - c’è, ad esempio, quello di facilitare la stipula dei contratti con i t.o., trasmettendo loro le tariffe nette che riceviamo dalle stesse strutture. Per i dettaglianti, invece, stiamo già definendo una serie di incontri e roadshow in collaborazione con gli operatori”.

Il calendario non è ancora ultimato, ma sicuramente un focus speciale sarà sul Messico, e più precisamente sulla zona di Cancun, “che a livello di servizi e attrattive è decisamente migliore rispetto ai grandi competitor della regione caraibica” e su Bahamas promuovendo l'Atlantis Paradise Island Resort.

Stefania Galvan

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana