Bonus per gli hotel nella legge di stabilità, la soddisfazione di Federalberghi

L’annuncio è arrivato durante la Fiera del Levante: la legge di stabilità prevederà anche un bonus per gli albergatori. Ad anticipare la novità lo stesso premier Matteo Renzi, il quale ha aggiunto che il provvedimento potrebbe arrivare anche per i ristoranti, a patto di trovare le coperture.

“Diremo a chi ha un albergo, forse anche un ristorante, che avrà diritto ad una sorta di super sconto - ha spiegato -. A chi interviene spendendo sull'azienda noi saremo in grado di dare sconto fiscale”. Il provvedimento, ha aggiunto Renzi, è necessario per riqualificare l’accoglienza. “La competizione è globale - ha sottolineato - e noi dobbiamo avere strutture adeguate”.

Bocca: "Il premier ci ha ascoltati"
Immediata la reazione degli imprenditori, che manifestano tutta la loro soddisfazione: “Il premier ha ascoltato le nostre richieste - commenta il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca (nella foto) -. Siamo contenti - aggiunge - soprattutto perché riteniamo che il turismo abbia dimostrato ancora quest'anno la sua potenzialità in termini di apporto al Pil e di posti di lavoro". Soddisfatti anche Assoturismo Confesercenti, Confindustria Alberghi e Fipe Confcommercio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana