Stessa spiaggia stesso mare per gli italiani: Rimini, Riccione e Jesolo sul podio

È immutato, rispetto allo scorso anno, il podio delle destinazioni scelte dagli italiani per le loro vacanze estive. A tratteggiare il quadro delle mete più amate è l’Osservatorio trivago, che mette Rimini al primo posto tra le mete più ricercate, seguita da Riccione e da Lido di Jesolo.

Tra le località ad aver scalato la classifica, quest’anno, c’è Milano Marittima, che rispetto al 2015 guadagna cinque posizioni piazzandosi al quarto posto, seguita da Taormina. La località siciliana ha fatto un vero e proprio balzo in avanti quest’estate, guadagnando dieci gradini rispetto allo scorso anno.

Ruolo di primo piano alla Capitale
Capri, Caorle e Lignano Sabbiadoro sono, invece, alcune tra le new entry della stagione. Per quanto riguarda, poi, la classifica delle città più ricercate dai viaggiatori italiani, il primo gradino del podio è ancora tutto italiano con Roma, seguita da Barcellona e Londra.

Esaminando, invece, i prezzi alberghieri, emerge un dato interessante: l’estate è stata caratterizzata da tariffe molto più economiche rispetto al 2015, con i picchi di Napoli e Ischia, i cui alberghi hanno fatto registrare un calo dei prezzi rispettivamente del 27 e del 24 per cento. Tariffe al ribasso anche per le strutture di Taormina, a -22 per cento, e Rimini, i cui alberghi hanno ribassato i prezzi del 18 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana