Venere entra in Hotels.com dal primo dicembre

Venere.com confluirà in Hotels.com a partire dal prossimo primo dicembre. Dopo i rumors che si sono susseguiti nelle scorse settimane, la conferma è arrivata dallo stesso portale di prenotazione alberghiera.

L’azienda, che fa parte del gruppo Expedia come Hotels.com, ha infatti inviato una comunicazione a tutti gli utenti registrati spiegando quali saranno le conseguenze dell’integrazione che, da quanto emerge dalla lettera, è destinata a fare scomparire lo storico marchio italiano, pioniere nel settore delle prenotazioni online.

La nota per le agenzie
Per quanto riguarda le agenzie di viaggi registrate, nell’area domande frequenti della comunicazione inviata, Venere.com specifica che “la Venere Travel Agency Interface continuerà a funzionare normalmente, e le prenotazioni (nuove o già esistenti) non subiranno alcun cambiamento. Gli agenti di viaggi potranno accedere al portale cliccando su https://travelagencies.venere.com/?lang=it”.

La storia del portale
L’azienda era stata fondata nel 1994 come Venere Net e l’anno successivo era partita la commercializzazione sul web dei primi hotel affiliati in tre città italiane. La crescita di quella che oggi sarebbe stata denominata una start up aveva poi attirato le attenzioni degli investitori e nel 2000 il venture capital Kiwi le fa fare il grande salto, con l’espansione all’estero e, l’anno successivo, la trasformazione in società per azioni. Nel 2008, poi l’acquisizione del 100 per cento del capitale da parte di Expedia.

Tra le note di rilievo della storia di Venere.com l’aver introdotto, già nel 2002, le recensioni degli hotel.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana