Forbes: i 10 migliori hotel di lusso del 2016

Finemente arredati, senza limite allo sfarzo. Storici o appena nati, situati in location uniche e paradisiache, ma esclusivamente per clienti facoltosi. Sono i 10 migliori luxury hotel del 2016 secondo la rivista americana Forbes, selezionati sulla base dell’eleganza e delle esperienze offerte. E la vetta della top ten è italiana.

Ad aggiudicarsi il primo gradino del podio è infatti il Four Seasons Florence. Riaperto nel 2016 è definito dalla rivista “resort urbano senza paragoni”, elogiato per l'eleganza e per l’offerta culinaria, stellata Michelin.

Il resto della classifica guarda invece all’estero. Seguono infatti sul podio l’iconico Ritz di Parigi, riaperto nella prima metà dell’anno scorso dopo lavori di restauro e rinnovamento, e l’Amanera, luxury boutique hotel con esclusivo campo da golf situato in Repubblica Dominicana.

Subito a seguire, e a chiudere la top five, lo ski resort Sun Valley Lodge, negli Stati Uniti, riaperto dopo lunghi lavori, in passato luogo di vacanza di personaggi come Hemingway e Marilyn Monroe; e il Wynn/Encore di Las Vegas.

A stelle e strisce anche il sesto posto, dove figura il 5 stelle Boston Harbor Hotel, che si piazza davanti al francese Grand Hotel du Cap Ferrat A Four Seasons Resort, che in passato ospitò la famiglia Kennedy, Paul McCartney e Ralph Lauren.

Chiudono la top ten il Badrutt’s Palace di St. Moritz in Svizzera, che ama accompagnare i suoi ospiti con lussuose Rolls Royce e il Post Hotel, in Canada. Situato sulle rive del lago Louise offre ai clienti un’ampia gamma di sport invernali e una spa up level con piscine di acqua salata.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana