La mete da Oscar: crescono le richieste per le destinazioni dei film

Più 20% di ricerche su Los Angeles, +70% per Calcutta e +30% su Washington. Sono questi i valori che portano gli Oscar alle città che fanno da sfondo alle azioni dei film in lizza per conquistare l’ambita statuetta, almeno secondo quando rilavato da Hotels.com.

Secondo il portale di prenotazioni alberghiera, infatti, ci sono aumenti su scala globale nelle ricerche di destinazioni dove sono stati girati le già acclamate pellicole La La Land, Jackie, Lion e Manchester by the Sea. Secondo questi dati, i film di successo di Hollywood stanno influenzando la scelta delle destinazioni, con tutti i fan del mondo che vorranno rivivere le scene dei loro film preferiti e vestire i panni delle grandi star.

"Abbiamo visto forti aumenti nelle ricerche di hotel situati nelle location dei film candidati agli Oscar – dice Isabelle Pinson, vice president Emea del marchio Hotels.com -. Questo perché i turisti trovano ispirazione e vogliono provare quei luoghi in prima persona. I film hanno chiaramente catturato i cuori e l'immaginazione di persone da tutto il mondo, disposti a viaggiare per far parte dell'azione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana