Hospitality Future Trends, un workshop in 6 tappe con Teamwork

Come sta cambiando il settore dell’ospitalità? Come dovranno essere gli alberghi per continuare ad avere successo sul mercato? Cosa si aspetteranno di trovarvi gli ospiti? A dare risposta a queste domande, raccontando le nuove tendenze che a livello internazionale stanno già avendo un impatto sull’hotellerie, sarà Hospitality Future Trends, il workshop itinerante organizzato dalla società di consulenza riminese Teamwork.

Un progetto in 6 tappe, quello di Teamwork, che prende le mosse da una constatazione di partenza, si legge su Eventreport.it: il mondo dell’ospitalità è in continuo cambiamento, e nessun albergatore può permettersi di restare indietro. Per essere in linea con le esigenze sempre diverse di vecchi e nuovi ospiti occorre migliorare l’offerta e il prodotto, consapevoli di quali sono i fattori che oggi e in futuro influenzeranno maggiormente il settore.

Il workshop, a partecipazione gratuita, si focalizzerà quindi su tematiche specifiche, fra cui i trend del design alberghiero e le nuove tecnologie che condizionano le scelte di acquisto degli ospiti, le nuove tecniche di web e social media marketing per potenziare la reputazione online della struttura, i nuovi concept che stanno cambiando i servizi di ristorazione, le innovazioni nel campo della distribuzione online e l’evoluzione del revenue management.

“Si tratta soprattutto di un’occasione per scambiare informazioni” dichiara il presidente di Teamwork Mauro Santinato, ideatore dell’evento. “L’obiettivo è condividere esperienze con i colleghi, i consulenti e gli esperti delle aziende partner per esplorare nuove sinergie e collaborazioni, accrescere contatti commerciali e relazioni. Siamo pronti a ripartire con nuove idee e nuovi spunti, frutto della nostra esperienza e dei nostri viaggi”.

In ogni sessione interverranno professionisti esperti sugli specifici temi: il panel di relatori include, oltre allo stesso Santinato, Emanuele Nardin di Hotelperformance, Antonio Miano, Nicola Del Vecchio ed Emiliano Citi di Teamwork e Mario Romanelli di Travel Appeal. Il ciclo di workshop avrà inizio a Milano il 24 marzo, per proseguire a Torino (3 maggio), Desenzano del Garda (19 ottobre), Mestre (26 ottobre) e concludersi a Verona il 23 novembre. Iscrizioni sul sito dell’iniziativa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana