Bocca, Sina Hotels: "Cerchiamo strutture nel Sud Italia"

"Le agenzie di viaggi per noi sono una fonte di business imperdibile, per questo le teniamo in grande considerazione”. Bernabò Bocca, presidente Sina Hotels (nella foto), spiega in questi termini lo stretto rapporto che lo lega al mondo della distribuzione italiana e internazionale.

“Ogni mese - aggiunge - la nostra forza vendite parte in missione negli Stati Uniti e solo a New York abbiamo contatti diretti con una cinquantina di agenzie di viaggi. Dall’estero, poi, organizziamo periodicamente fam trip nelle nostre strutture”. Strutture che sono molto presenti anche sui social grazie a uno staff dedicato che si occupa esclusivamente di questo.

Lo sviluppo del management
Sul fronte del prodotto, invece, l’obiettivo del gruppo è sviluppare il concetto di management alberghiero che lo lega già all’Hotel Bellevue Suites & Spa di Cortina d’Ampezzo e al Castello di Mirambeau in Francia. “Queste strutture non sono di nostra proprietà - specifica Bocca -, ma hanno comunque l’insegna Sina e ne curiamo l’aspetto gestionale, oltre a fornire loro la consulenza commerciale. Anche il personale è direttamente scelto da noi e le amenities sono nostre”.

Le prossime mosse in questa direzione sino di nuovo all’interno dei confini nazionali: “Cerchiamo strutture individuali, in linea con i nostri standard qualitativi, e abbiamo trattative in corso nel Sud della Penisola”. Trattative che si potrebbero concludere, come anticipa il presidente, entro giugno e che coinvolgerebbero anche una struttura del Centro Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana