Poker di new entry italiane per Autentico Hotels

Si arricchisce di quattro nuove strutture Autentico Hotels, la collezione di alberghi italiani di lusso situati in contesti naturali o storici di grande interesse. Le new entry sono a Merano, in Alto Adige, a Piunta Ala, in Toscana, a Roma e a Milano.

In Alto Adige entra a far parte di Autentico Hotels Castel Fragsburg, un maniero di caccia del XVII secolo trasformato nel 5 stelle più piccolo del Sudtirolo; ha solo 20 camere divise in 7 Junior Suite, 6 Deluxe Suite, 7 Suite Royal, fa parte dei Relais & Chateaux e il suo ristorante è stato premiato con 1 stella Michelin.

Nel cuore di Milano
In Toscana entra nella collezione il Gallia Palace Hotel Beach & Spa di Punta Ala. La struttura è stata la prima a entrare a far parte, nel 1973, dei Relais & Chateaux, e ha 67 camere e 4 appartamenti, un campo da golf a 18 buche nella pineta, un campo da tennis e la possibilità di praticare equitazione, vela, windsurf e affittare lo yacht privato guidato dal proprietario.  

Nel cuore di Milano l’One Eight è un grande appartamento di 350 mq strutturato su quattro piani, con tre suite, soggiorno, sala da paranzo, cucina e spa privata. OneEight offre anche biglietti per il Teatro La Scala, corsi di cucina italiana, degustazione di vini e visite guidate private.

La suite più grande di Roma
Infine la quarta new entry è nella capitale: si tratta di Villa Nocetta che, con i suoi 600 mq interni e oltre 3mila di giardino privato con piscina, rappresenta la suite più ampia di Roma. All’interno ci sono sei camere con bagno, oltre a sala, soggiorno, cucina, area fitness, cantina a un ufficio.

Con i nuovi arrivi il network di alberghi - tutti a carattere familiare e indipendenti - arriva a un totale di 11 strutture. Nel 2016 Nel 2016 gli hotel che fanno parte di Autentico hanno aumentato il fatturato, in totale, di 1 milione di euro, con una crescita media del 20% e hanno venduto 3000 camere in più, con un adr medio di 283 euro. Quest’anno la collezione sta promuovendo le sue strutture attraverso 40 missioni sales in 20 Paesi.  

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana