Venezia, è boom per i nuovi alberghi: le aperture in pipeline

Una ventata di nuovi alberghi sta per arrivare a Venezia. La città lagunare è infatti protagonista di uno sviluppo dell’hôtellerie che vede coinvolte numerose aree non solo centrali della destinazione. Oltre allo sviluppo di Mestre, che con l’ostello A&O e altri interventi disporrà nei prossimi anni di quasi 2.500 nuovi posti letto, altri investimenti da grandi numeri stanno sorgendo in città.

È stato dato il via libera a un hotel di 300 stanze nell’area della Marittima, mentre Save ha bandito una procedura per realizzare una struttura da 250 camere a ridosso dell’aeroporto. In centro storico, sul Rio Novo, si prevede l’apertura entro il 2018 di un nuovo Nh e la stessa catena alberghiera ha avuto il via libera per un intervento da 150 camere a Murano.

Sulla Riva degli Schiavoni verrà riconvertita l’ex acsa di riposo Ca’ di Dio in un hotel di alta gamma da 70 camere, mentre nel sestiere Dorsoduro si attende per la ristrutturazione della Residenza Contarini. Inoltre, al Lido è stato riaperto l’hotel Excelsior per la stagione estiva 2017.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana