Uappala Hotels scommette sulla Toscana: i piani per crescere

C’è sempre più Toscana nelle mire di Uappala Hotels. Il gruppo alberghiero italiano vuole puntare con tutte le forze sulla regione, sua roccaforte, per acquisire la leadership nella proposta ricettiva della Riviera Etrusca, dalla Versilia a Piombino.

“L’idea - spiega in una nota il direttore affari generali di Uappala Hotels, Leonardo Piagneri - è quella di poter offrire in questa regione, che ben conosciamo e che è apprezzata tanto dal mercato interno quanto dal turismo incoming, un prodotto giusto e di qualità per ogni singolo target di clientela e in ogni stagione”.

Le novità
Dopo l’affiliazione, l’anno passato, del Uappala Hotel Viareggio a Mercure e l’introduzione lo scorso aprile del Uappala Hotel Lacona sull’isola d’Elba, il gruppo ha in serbo un’ulteriore new entry. Si tratta del Uappala Hotel & Resort Vittorio Emanuele di Calambrone. La struttura è un’ex colonia del regime fascista. Quattro stelle superior fronte mare con 118 camere, di cui 35 suite, dispone di due piscine e spa; e centro in ‘Versilia style’, total white, con servizi diurni e serali, incluso ristorante e fashion bar.

Oltre alla new entry, Piagneri anticipa poi l’acquisizione di “un immobile a Castiglioncello, frazione di  Rosignano Marittimo in provincia di Livorno, che ospitava una ex-pensione di 30 camere nel cuore di questa località, destinazione boutique negli anni Settanta, e da cui ricaveremo una dimora d’epoca con servizi di hotel diffuso, ristorante, locale cantina e american bar”.

Il futuro di Hotel Collection
Un’altra operazione riguarderà poi il brand Hotel Collection di Uappala con il Resort&Spa San Martino in Riparbella, in provincia di Pisa. A pochi chilometri dalla costa degli Etruschi, la struttura “si articolerà in 24 camere Classic e 20 Suite, due piscine, ristorante, sale meeting, Spa con Centro Benessere con piscina riscaldata, sauna, bagno turco, palestra, area relax e la possibilità di effettuare trattamenti estetici e massaggi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana