Il più caro, il più antico, il più alto: gli hotel dei record nel Guinnes dei Primati

Anche gli hotel entrano nel Guinnes dei primati. L’edizione 2018 del Guinness World Record presenta le nuove esperienze estreme anche per il mondo del turismo. Come l’albergo più grande del mondo, che con le sue 7.351 camere si preannuncia un luogo decisamente ‘affollato’: si tratta del First World Hotel and Plaza a Genting, nelle alture sopra Kuala Lumpur.

Il suo contraltare è il Central Hotel & Cafe a Copenhagen, ovvero l’hotel più piccolo del mondo. Il numero di stanze? Solo una ma, assicurano, capace di soddisfare ogni necessità del viaggiatore.

Passando ai big spender, la Royal Penthouse Suite del President Wilson Hotel di Ginevra conquista la palma di stanza più cara del mondo. Chi volesse soggiornare per una notte, dovrebbe prima controllare di disporre di 58mila euro di liquidità per saldare il conto. La suite è ampia 1.680 metri quadrati e occupa tutto l’ultimo piano della struttura.

A proposito di altezza, va segnalato il Ritz-Carlton Hong Kong: è infatti l’hotel che dispone del maggior numero di piani, 117 per l’esattezza. L’edificio che lo ospita, per la precisione, è alto 484 metri.

Chiude l’elenco, come riporta repubblica.it, l’hotel più antico del mondo, ovvero il Nishiyama Onsen Keiunkan a Hayakawa. La sua età è decisamente ragguardevole: 1.300 anni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana