Valle d’Aosta, le imprese del turismo incontrano TripAdvisor

Faccia a faccia con le recensioni online. Le imprese della Valle d’Aosta hanno incontrato il principale sito di opinioni nell’incontro “A tu per tu con TripAdvisor: confronto tra le imprese ricettive della Valle d’Aosta e il sito di viaggi più grande del mondo” organizzato da Confindustria Valle d’Aosta, Associazione Italiana Confindustria Alberghi e TripAdvisor.

Durante l’evento è emerso come la Valle d’Aosta, secondo i dati TripAdvisor, registri un gradimento medio di 4,23 punti su un massimo di 5.

“L’incontro di oggi con Tripadvisor, organizzato grazie a Confindustria Alberghi, vuole essere un nostro piccolo sostegno agli operatori per aiutarli lavorare in maniera sempre più profittevole con i Social media e trarne il massimo beneficio” ha affermato Edda Crosa, direttore Confindustria Valle d’Aosta. Mentre Barbara Casillo, direttore di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, ha sottolineato che “Il web ha un ruolo ormai imprescindibile per il settore e i cambiamenti sono continui e veloci. Il confronto tra gli operatori e i player della rete di cui TripAdvisor è uno dei maggiori, offre anche a noi indicazioni importanti a capire come si sta muovendo il mercato”.

Valentina Quattro, associate director, communications Italy TripAdvisor ha aggiunto: “Con questo incontro abbiamo voluto non solo spiegare come utilizzare TripAdvisor al meglio ma anche analizzare i nostri dati per capire come è percepita la Valle d’Aosta sul sito con il fine di fornire informazioni utili al settore”. Tra i dati emersi, anche i mercati che dimostrano più interesse per la Valle d’Aosta, ovvero il Regno Unito, gli Stati Uniti e la Germania.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana