AccorHotels e lo shopping a lungo raggio: espansione in Australia

Non si arresta lo shopping di AccorHotels, che ora guarda alla regione Asia Pacifico per continuare la sua espansione. Il colosso alberghiero ha messo gli occhi su Mantra Group, un gruppo alberghiero con sede in Australia, e ora sta aspettando l’autorizzazione per procedere nell’iter di acquisto.

“Un passo fondamentale - dichiara il chairman and chief executive officer di AccorHotels, Sébastien Bazin (nella foto) - per poter ampliare il nostro raggio di azione a lungo termine”. Con uno staff di oltre 5500 collaboratori, Mantra possiede 127 proprietà e oltre 20mila camere in hotel, resort e appartamenti in Australia e Nuova Zelanda, oltre che in Indonesia e alle Hawaii. Tre i brand chiave del gruppo: Peppers (28 proprietà), Mantra (75 strutture) e BreakFree, con 24. Gestisce anche servizi di accoglienza, ristoranti e bar, oltre a centri conferenze e strutture e spazi per il tempo libero.

“La nostra grande competenza nel settore degli appartamenti - osserva il chairman di Mantra, Peter Bush - e la nostra presenza nelle località a maggiore vocazione turistica sono complementari alle operazioni di AccorHotels in Australia e Nuova Zelanda”. Il colosso alberghiero francese spera di raggiungere un accordo per la transazione già a fine 2017.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana