Melià chiude in positivo i primi 9 mesi dell'anno

Una crescita di profitti del 23,3% e un aumento dei margini e dell’efficienza delle vendite, consolidando un modello di business incentrato sul management alberghiero. È questa la chiusura dei primi nove mesi del 2017 per Melià Hotels International, che avanza previsioni positive per la fine dell’anno, malgrado il contesto non facile.

“I primi nove mesi del 2017 confermano la forza del Gruppo, nonostante un contesto economico imprenditoriale meno favorevole – ha affermato Gabriel Escarrer, executive vice president and chief executive officer -. Malgrado queste sfide, i risultati positivi degli hotel e resort in Spagna, le eccellenti performance di grandi progetti come il Gran Meliá Palacio de los Duques di Madrid e del ME London e le tendenze delle vendite guidate dalla forza digitale del Gruppo ci rendono ottimisti”.

Il modello di business basato sulla gestione alberghiera ha portato a un aumento dell’Ebitda del 9,2%, grazie allo sviluppo dei ricavi e la compagnia si aspetta un forte contributo alla crescita dagli alberghi che stanno aprendo nell’ultimo trimestre e da quelli programmati per il 2018. Nel 2017, sono 30 i nuovi alberghi in pipeline.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana