Da Gormorra a Games of Thrones, gli hotel per gli appassionati delle serie tv

Non solo una visita alle destinazioni dove sono state girate le serie Tv più amate, ma la possibilità di soggiornare negli hotel che fanno da location ad alcune delle scene o in quelli dove hanno dormito gli interpreti della serie.

È questo che richiedono i fan delle tv series secondo HotelsCombined, che ha realizzato una mappa dei luoghi e degli alberghi per soddisfare i desideri degli appassionati.  

Fra le richieste, la maggioranza si orienta nei luoghi di Games of Thrones: la proposta è soggiornare nelle camere dell’Hotel Alfonso XIII di Siviglia, dove il cast ha pernottato durante le riprese della quinta stagione. Per chi, invece, segue ‘Orange is the New Black’, HotelsCombined propone l’esperienza diun carcere riconvertito in hotel con l’Het Arresthuis a Roermond, in Olanda, mentre chi ama Stranger Things non può che volare a New York, al The Gregory Hotel, che offre un’intera suite dedicata alla protagonista, Eleven, con i suoi Eggos waffles sul comodino e streaming-in-room della serie.

Chi invece segue Narcos potrà provare la ‘residenza’ di Pablo Escobar a Tulum, che è diventata un hotel 5 stelle o il W Hotel Barcelona, l’enorme vela di cristallo in cui alloggia Ciro Di Marzio.

Infine Gomorra. Per i fan, imperdibile una notte all’Hotel Tiber di Fiumicino (l’Hotel Azzurra nel telefilm) o al Savoia Excelsior Palace di Trieste, teatro di alcune scene della seconda stagione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana