Torino nella rete di Hilton: una lady di ferro alla guida del Double Tree

Hilton sceglie Torino e conferma una donna alla guida del suo primo hotel in città. La nuova sfida di Simona Calabrese, a capo del Double Tree by Hilton Turin Lingotto che ha aperto ieri i battenti, è adeguare l’ospitalità della struttura sia alle esigenze del nuovo target di clientela in arrivo, portato dal circuito internazionale del marchio, sia al cambiamento che il capoluogo torinese ha registrato in questi anni.

Parla della svolta leisure della città e delle strategie per rispondere alle nuove esigenze della clientela la direttrice del primo Hilton a Torino su La Repubblica: "Se un tempo la nostra clientela era quasi tutta legata al mondo degli affari, ora abbiamo una presenza consistente di ospiti che sono qui per turismo" spiega.

E gli ospiti Hilton sono viaggiatori particolari: “L’ospitalità è il nostro mestiere – dice – e questa è senz’altro l’opportunità per migliorarci. La vera sfida sarà soddisfare i possessori della carta Hilton Honors: sono ospiti molti esigenti, perché si aspettano che gli standard di qualità vengano rispettati in tutti gli hotel della catena”.

Non sfugge a Calabrese il vantaggio competitivo per la città dell’essere inserita nella rete Hilton: “Con 5mila alberghi sparsi nel mondo, la visibilità è decisamente maggiore rispetto al passato”. Ma dopo aver guidato hotel a Londra e Montecarlo e dopo aver passato 10 anni nel mondo dell’ospitalità torinese, Calabrese non teme certo le sfide: “Richieste curiose e stravaganti ne ho viste tante – dice – ma il bello del nostro lavoro sta nell’accontentare chi arriva da noi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana