Airbnb lancia il pagamento in due rate

Metà del somma da versare al momento della prenotazione e il saldo prima della partenza. È questa la nuova policy adottata da Airbnb, che ha lanciato la formula di pagamento dilazionato Pay less up front.

Fino a pochi giorni fa, il portale richiedeva infatti di pagare l’intero importo al momento della prenotazione. Ora invece viene introdotta una maggiore flessibilità: l’idea è quella di favorire le prenotazioni anche nei momenti (come le settimane ora in corso) in cui i clienti vorrebbero scegliere la propria vacanza ma non hanno ancora la disponibilità dell’intera somma. Prenotando ora, afferma ancora il portale in un comunicato, è anche possibile sfruttare le tariffe più convenienti.

“Pay Less Up Front - si legge nella nota - sarà disponibile da oggi sulla pagina del pagamento al momento della prenotazione. La funzione è attiva per gli ospiti che spendono un minimo €200 ed effettuano la prenotazione almeno 14 giorni prima del check-in. Dal momento che i termini di cancellazione variano da host a host, i dettagli del saldo verranno specificati caso per caso nella mail di conferma della prenotazione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana