Paolo Pepper, il robot receptionist, sbarca in Tv: l’apparizione a ‘Soliti Ignoti’

Che fosse un robot, balzava immediatamente all’occhio. Ma ciò che il concorrente dei ‘Soliti ignoti’ ha dovuto indovinare, trovandosi di fronte il robot Paolo Pepper, era il suo ‘mestiere’: dirige campi da golf, ha una libreria, fa inventari o è un receptionist? Per chi frequenta il mondo del turismo, la riposta era nota: Paolo Pepper, piccola grande star di molti eventi del settore, è l’automa in grado di rispondere a tutte le esigenze dei clienti di un’hotel.

Il robot ha fatto così la sua comparsa sul piccolo schermo, raggiungendo i telespettatori di Rai Uno nell’ambita fascia che i tecnici chiamano ‘access prime time’ (ovvero tra il telegiornale e la prima serata propriamente detta).

Il conduttore Amadeus ha anche voluto dare un saggio delle capacità di Pepper, rivolgendo delle domande al robot (e ovviamente ottenendo risposte a tono).

Ma per Paolo Pepper c’è stato un altro momento di notorietà. Il concorrente ha infatti dovuto abbinare Luca Vescovi al ‘parente misterioso’: per chi conosce la storia dell’automa, sa che Vescovi è nientemeno che il creatore (cioè il padre) del giovane Pepper.

Il video della puntata può essere visto su raiplay.it.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana