Nucara, Federalberghi: "Bisogna creare nuove regole a tutela dei piccoli albergatori"

“Se c’è un mercato nuovo con player importanti che crescono, bisogna trovare regole nuove per aiutare i piccoli”. Non una linea di contrasto alle Ota e ai nuovi competitor dell’home sharing, ma un approccio che aiuti le piccole realtà ricettive quello che ha suggerito ieri il direttore generale di Federalberghi Alessandro Nucara nel corso dell’evento formativo organizzato ieri da trivago.

L’associazione degli albergatori chiede più sostegno per le realtà ricettive che si trovano a far fronte a una concorrenza sempre più agguerrita, ma riconosce anche come queste debbano lavorare molto sull’offerta e sull’implementazione dei propri canali. “Ci sono grandi opportunità che vengono dalla tecnologia - ha spiegato – per questo c’è bisogno di buoni siti internet, persone competenti e maggiore informazione nei confronti del pubblico”.

Necessario poi fare rete, per valorizzare l'offerta e il prodotto e fare crescere l'incoming. “Bisogna fare alleanze - ha spiegato -, fra operatori, ma anche fra operatori e istituzioni. Bisogna creare una comunità”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana